Cancellazioni

La richiesta di cancellazione dall’Albo può essere presentata dal giorno successivo alla cessazione dell’attività professionale mediante l’inoltro di specifica domanda all’Ordine.

Si ricorda che la cancellazione dall’Albo è incompatibile con l’esercizio professionale, in qualsiasi forma e anche per periodi limitati di tempo, per cui l’eventuale avvio di una nuova successiva attività da parte del pensionato necessita della re-iscrizione all’albo

ELENCO DOCUMENTI OCCORRENTI PER LA CANCELLAZIONE DALL’ALBO

  • domanda diretta al consiglio direttivo dell’Ordine (marca da bollo da € 16,00) , da presentare entro il 30 ottobre dell’anno precedente a quello in cui si intende essere cancellati.. La cancellazione non esime dal pagamento della quota annuale di iscrizione per l’anno in corso.
  • tessera di iscrizione all’Ordine. In caso di smarrimento un’autocertificazione che lo dichiari.
  • Fotocopia dell’ultimo bollettino pagato.
  • fotocopia di un documento d’identità
  • Fotocopia essere in regola con i pagamenti della quota annuale all’Ordine (copia dell’ultimo bollettino pagato) e degli anni pregressi

La cancellazione non esime dal pagamento della quota annuale per l’anno in corso, anche se la richiesta viene presentata il 2 gennaio.

La domanda può essere presentata presso gli uffici OPI negli orari di apertura al pubblico o spedita per posta con allegata la fotocopia della carta d’identità (tutte e due le facciate)